Luxury label la nuova sneaker di philippe model è una sofisticata presa su un runner retro

Il marchio di lusso parigino Philippe Model ha contattato la modella diventata stilista Tati Cotliar per il lancio della sua collezione di sneaker autunno / inverno. Cotliar è presente nel primo episodio di una serie di video intitolata Pleased To Meet You con indosso la nuovissima sneaker del marchio, la TRPX.

Girato a Londra dalla giovane regista italiana Giada Bossi, il cortometraggio si concentra sul processo creativo di Cotliar durante la sua giornata. La modella nata a Buenos Aires vive attualmente nella capitale inglese e il video cattura la sua passione per la città e l’influenza che ha sul suo stile e sul suo lavoro. Vari luoghi di interesse includono l’iconico centro d’arte brutalista Barbican, il mercato di Brick Lane, nonché luoghi personali come la casa di Cotliar, il suo negozio di patatine fritte e la libreria.

Ingrandisci i piedi di Cotliar per dare un’occhiata più da vicino a una delle più recenti silhouette di sneaker del marchio, le TRPX. Per commemorare la sua omonima città, la sneaker premium aggiorna il popolare modello Tropez di Philippe Model con una suola più alta e una silhouette più sottile. Disponibile per uomo e donna, la sneaker ispirata al running presenta una tomaia in materiale misto di pelle, pelle scamosciata, mesh e nylon, che le conferisce un tocco retrò da runner.

Accanto al TRPX c’è il PRSX. Quest’ultima è una versione rivista della sneaker Paris e vanta una suola spessa e “imperfetta” appositamente realizzata per contrastare con l’elegante tomaia in pelle. La finitura del modello è la scritta “PM78”, che indica l’anno in cui Philippe Model ha lanciato il suo marchio nella capitale francese.

Insieme a questi due modelli, nell’ambito della gamma FW 2019, viene lanciata una collaborazione tra il marchio parigino e gli esperti francesi di outdoor Rossignol. Unendo l’esperienza outdoor con l’elegante estetica francese, la sneaker Rossignol x Philippe Model è una versione sofisticata della tendenza delle scarpe da trekking. Traendo ispirazione dalla tradizione degli sport di montagna di Rossignol, la sneaker presenta un sistema di allacciatura simile a uno scarpone da trekking e un colletto imbottito che ricorda la fodera interna di uno scarpone da sci.